martedì 3 giugno 2014

Come arrivare a Patmos : aggiornamenti Ferry e catamarani estate 2014


Traghetto Blue 

Per chi non riuscisse a trovare su Greek Travel Pages gli orari dei collegamenti disponibili in luglio e agosto, pubblico qui sotto alcune tabelle che li riportano, in partenza da Kos e da Samos (dal porto di Pythagorio) oltre che da Leros (porto di Lakki)

Attenzione, su Greek Travel Pages e' riportato un collegamento il lunedi e il giovedi da/per Kos con l'aliscafo Kalymos Star: NON e' di linea  ma e' un charterizzato per turisti russi, che non accetta altri passeggeri, quindi non consideratelo valido!
Ringrazio l'agenzia Astoria Travel di Patmos per gli aggiornamenti.



COLLEGAMENTI KOS/PATMOS/KOS


Nota Bene: nella tabella qui sopra, viene contrassegnato con l'asterisco anche il collegamento del mercoledì via Lipsi (catamarano + Patmos Star) come se arrivasse il giorno seguente. In realtà, si arriva il giorno stesso a Patmos, ma scendendo a Lipsi dal catamarano e salendo sulla Patmos Star, che arriva a Patmos alle 15.30. La Blue Star Diagoras invece effettivamente parte da Kos alle 19.25 del mercoledì sera per arrivare a Patmos alle 00.45 del giovedì.



COLLEGAMENTI LEROS/PATMOS7LEROS



Attenzione : la motonave privata  Patmos Star da/per Leros, arriva e parte dal porto di Agia Marina, invece che da quello di Lakki, a meno che non ci sia mare mosso. In tal caso, informarsi in anticipo, così da aver tempo di raggiungere Lakki (Portolago), dove attraccano sia i traghetti della Blue Star Ferries che il catamarano veloce Dodecanisos Pride. 


COLLEGAMENTI SAMOS/PATMOS/SAMOS

Riguardo ai collegamenti da/per Samos, apprendo da fonti in loco, che si sta cercando di supplire alle corse annullate del Flying Dolphin aggiungendo una corsa della Nissos Kalymnos il mercoledì e una della Venus il giovedì.
Vi terrò informati sulla pagina Facebook di "La Mia Patmos" (cliccate sulla barra laterale).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...