lunedì 5 agosto 2013

Le delizie di Pátmos : la Gelateria Italiana De Santis


Foto dalla pagina Facebook della Gelateria Italiana De Santis
 
Aggiornamento estate 2015: Cristina De Santis ha ceduto l'attività, che comunque resta in mani italiane. 

Al rientro dalla spiaggia, o dopo cena, o in qualunque altra occasione vi venga voglia di gustare un buon gelato artigianale, e' il momento di fare una sosta alla Gelateria Italiana. 
Aperta solo qualche  anno fa dalla foggiana Cristina De Santis, con l 'aiuto  del siculo Niccolò,  in pochi anni  è divenuta famosa grazie al passaparola dei viaggiatori. 
Il suo punto di forza  è l'altissima  qualità delle materie prime impiegate e una creatività inesauribile nel proporre, accanto ai grandi "classici",  sempre nuovi ed originali  gusti.

Qualche esempio ? Cheese Cake, Caramello Salato, Zenzero e Cannella, sono solo alcune delle sue fantasiose creazioni. 

E' facile trovarla : si trova sulla strada che dalla piazzetta centrale di Skala conduce verso la baia di Choklacas, a sinistra e proprio di fianco all 'Ouzeri Trexantiri. Pochi tavolini rotondi sono divenuti un punto di incontro non solo degli italiani sull'isola, ma anche degli amanti del gelato di ogni  nazionalità. 

Anche dalla Chora scendono ad acquistarlo, per concludere le cene che si tengono nelle eleganti dimore che circondano il Monastero.
 
Foto Gelateria De Santis
 
 Le creme sono ottenute con latte intero e panna, zucchero bianco e i migliori ingredienti da tutto il mondo, come la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, il Pistacchio Siciliano di Bronte le migliori miscele di cacao del mondo. 

Solo la più fragrante frutta di stagione viene utilizzata per i Sorbetti e le fresche Granite alla Siciliana.
Tutto viene preparato quotidianamente, senza aggiungere coloranti, aromi o emulsionanti artificiali e utilizzando come conservante solo la refrigerazione.
Da quest'anno inoltre, viene proposto un gustoso yogurt greco ad alto contenuto di fibre.
La Gelateria ha una sua pagina Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/patmosgelateria









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...