mercoledì 31 luglio 2013

Dove mangiare a Patmos...all'italiana

Oklakà Sunset - Foto W. Benati ©

Potete rifugiarvi qui, se vi prende la nostalgia di un piatto di buona pasta o di stuzzicanti "arancini in ragù bolognese con provola affumicata"
I più ghiotti non saranno delusi dal delizioso Tiramisu' della Casa e tutti potranno godere della simpatia e delle conversazioni poliglotte di Monica ed Enrico.


Aperto nel 2012, il locale è stato creato ristrutturando il vecchio "Cactus" , famoso per affacciarsi direttamente sul più gettonato tramonto di Skala, a Choklacas.
Il tramonto è rimasto lo stesso, ma Oklacà Sunset è ormai punto di riferimento per chi ama una cucina italiana raffinata, accompagnata da vini e spumanti di livello. 

Non solo: vi si svolgono anche serate di musica e iniziative speciali, come ad esempio una settimana di meditazione in ottobre. Inoltre, su richiesta, Monica ed Enrico organizzano anche originali cene con escursione in barca sull'isolotto satellite di Chiliomodi , visite guidate con degustazione a un produttore di formaggi locale e al Domaine Agricole Patoinos, una tenuta vitivinicola che sarà oggetto di un apposito post. 




Fra le varie proposte, anche il "brunch" o magari solo la contemplazione del magnifico tramonto, centellinando un buon aperitivo. 
I prezzi sono giustamente adeguati alla raffinatezza delle proposte, ma assai inferiori a quanto si pagherebbe in Italia in un ristorante di pari livello qualitativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...